Termini e condizioni

Il sito ilbauledellanonnamerceria.it è proprietà di Pietra Messina

L'attività Pietra Messina ha sede legale in via Morabito 2 - 95031 Adrano (CT).

Gli acquisti effettuati su ilbauledellanonnamerceria.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal decreto legislativo n. 185 del 22 maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

CONDIZIONI DI VENDITA

Contratto

Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati su ilbauledellanonnamerceria.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal decreto legislativo n. 185 del 22 maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine, prima della conclusione della procedura di inoltro. Le immagini e i colori dei prodotti potrebbero differire da quelli reali per effetto delle diverse impostazioni dei computer utilizzati per la visualizzazione.

Prezzi dei prodotti

I prezzi indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line, sono comprensivi di IVA ed ogni altra tassa o imposta.

Il prezzo che verrà richiesto è quello in vigore al momento della conclusione dell'ordine.

Pietra Messina si riserva di variare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi dei prodotti.

Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito ilbauledellanonnamerceria.it e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento.

Disponibilità dei prodotti e conferma d'ordine.

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo totale o parziale, Pietra Messina invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il cliente, fermo restando la possibilità per il cliente di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine.

Consegna e pagamento

La consegna della merce avviene con una delle due possibili modalità: spedizione o ritiro direttamente presso il nostro negozio in via Morabito 2 - 95031 Adrano (CT).

La merce spedita tramite corriere, viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e a suo rischio. Il venditore non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo.

La spedizione avviene generalmente entro due giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine, il corriere copre tutto il territorio italiano.

I tempi di consegna della merce, sono generalmente di due-tre giorni lavorativi. Nel caso che qualcuno dei prodotti richiesti non fosse disponibile in magazzino, i tempi di spedizione si possono allungare fino al ricevimento della nuova consegna, previo accordo con il cliente. La quasi totalità degli ordini viene evasa entro 48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento.

Il pagamento è possibile in tre diverse modalità:

CARTA DI CREDITO: su server sicuro e protetto di PostePay (BancoPosta/ Visa / MasterCard / PostePay/ Maestro).

PAYPAL: la piattaforma sicura e protetta numero uno al mondo per i pagamenti con Carta di Credito. La tua transazione avviene su server protetti e garantiti, e i tuoi dati personali non vengono memorizzati per la massima riservatezza e protezione.

BONIFICO BANCARIO: puoi pagare anche con bonifico bancario direttamente dal tuo conto bancario. Esegui l’ordine e seleziona la modalità di pagamento: “BONIFICO”. Appena effettuato il bonifico invia tramite e-mail all’indirizzo:messinapietra@tiscali.it per velocizzare la spedizione.

Il bonifico va intestato a:

Pietra Messina

 

coordinate bancarie : BPM

IBAN:  IT32R0503483860000000000795

causale: ordine n. (inserire il numero d’ordine)

Pietra Messina provvederà a rilasciare scontrino fiscale, oppure fattura qualora la si richieda al momento dell'ordine.

Diritto incondizionato di recesso

Il Decreto legislativo n.185 del 22/05/1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'art. 5 la possibilità del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto, consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire ad Pietra Messina alcuna spiegazione. Il cliente ha facoltà di recedere dal contratto di compravendita entro 14 giorni utili dalla transazione.

A questo proposito, ci teniamo a precisare che ogni spesa è a carico di ilbauledellanonnamerceria.it quando il reso è motivato da un problema riscontrato sull'ordine (articolo danneggiato, errato invio di un articolo non ordinato, invio di articolo di colore o taglia diversa).
Negli altri casi, invece, le spese legate alla restituzione dell'articolo rimangono a carico del consumatore.

Il prodotto reso dovrà essere integro.
Al suo arrivo in negozio il prodotto verrà esaminato e nell’eventualità di danneggiamenti il recesso non potrà essere esercitato.
Entro 15 giorni dalla data di restituzione si provvederà a restituire la somma pagata ad eccezione delle spese di spedizione da voi pagate al momento dell’acquisto.

Garanzia dei prodotti

Pietra Messina garantisce i prodotti da qualsiasi difetto. La garanzia primaria sta nel ritiro presso il nostro negozio in via Morabito 2 - 95031 Adrano (CT); qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati potrà esercitare il diritto di recesso qualora non fossero ancora trascorsi 8 giorni continuativi dalla data di consegna. Nel caso di una "giusta causa" del consumatore, Pietra Messina provvederà alla sostituzione del prodotto o alla restituzione dell'importo corrisposto dal consumatore per il prodotto. Il consumatore è tenuto ad esibire lo scontrino fiscale rilasciato all'atto della consegna. Trascorsi 8 gg. dalla data di consegna Pietra Messina non accetterà contestazioni sui propri prodotti.

4. fornitura al pezzo 
Gli ordini di articoli a metraggio compresi tra gli 0,5 e i 5 metri saranno inviati in un unico pezzo. Gli ordinativi di oltre 5 metri, potranno essere ripartiti in vari pezzi. Qualora di un articolo fosse disponibile una quantità inferiore ai 5 metri, sarà nostra cura informarvi prima dell’invio del vostro ordine.

 

Motivi di esclusione e motivi di estinzione 
Il diritto di revoca non si applica ai contratti: − per la consegna di merci che non sono prefabbricate e la cui produzione risulti da una scelta o da una disposizione individuale decisiva da parte del consumatore o che siano chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore; 
- per la fornitura di merce che può rovinarsi rapidamente o la cui scadenza avverrebbe in tempi brevi; 
- per la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato nel contratto, che possono essere consegnate non prima di 30 giorni dopo la conclusione del contratto e il cui valore corrente dipende dalle fluttuazioni del mercato e sui cui il commerciante non ha alcuna influenza; 
- per la fornitura di giornali, periodici o riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento. 
Il diritto di recesso cade anticipatamente per quanto concerne i contratti 
- per la fornitura di merci sigillate che sono inadatte per motivi di salute o di igiene ad essere restituite una volta aperte dopo la consegna; per la consegna di merci, se queste, a causa della loro natura, dopo la consegna si sono unite inscindibilmente ad altre merci; 
- per la fornitura di registrazioni audio o video o software in una confezione sigillata, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna

6. 
La garanzia sulle merci fornite avviene nell’ambito delle disposizioni legali sulla base delle quali l'obbligo di garanzia è limitato ad anni 2, calcolato dalla data dell'invio merce.

7.Variazioni cromatiche
Non ci assumiamo responsabilità per eventuali divergenze cromatiche tra le foto mostrate su Internet e la merce consegnata. 
Raccomandiamo in questo caso di procedere all'ordine di campioni. 
Variazioni cromatiche e variazioni della struttura della merce tra i campioni consegnati e la merce consegnata sono inevitabili e non costituiscono alcun difetto.

8.
All’atto della registrazione su stoffe.de il Cliente è tenuto ad accettare e confermare le nostre condizioni generali di vendita. 
Il nostro sistema permette la registrazione e la trasmissione di ordini da parte del Cliente solo dopo l’accettazione delle nostre condizioni generali di vendita.

9. Diritto applicabile e foro competente 
E' fatta valida esclusivamente la legislazione tedesca, con esclusione del diritto di acquisto dell'ONU. 
Per qualsiasi controversia il foro competente è Pinneberg.

10. Riserva di proprietà
La merce consegnata resta di nostra proprietà fino al completo pagamento da parte del Cliente.

11. Protezione dati 
I dati del Cliente vengono utilizzati esclusivamente per l'esecuzione dell'ordine. 
I dati personali non vengono ceduti a terzi con esclusione di - fabfab -.

12. 
Per tutte le condizioni di vendita non specificate nel presente documento valgono le condizioni unilaterali dell'industria tessile tedesca.

13. Ulteriori definizioni (clausola liberatoria) 
Se alcune definizioni dovessero, nell’ambito delle leggi vigenti anche tra le relazioni commerciali, essere o risultare inefficaci, il contratto di acquisto - comprendente queste definizioni- rimane valido nella misura delle restanti norme, mentre la definizione inefficace verrà resa efficace per quanto possibile per adeguamento alla prassi commerciale.

14. Risoluzione online delle controversie
La Commissione Europea predisporrà a breve una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR-Online Dispute Resolution): 
https://webgate.ec.europa.eu/odr/. Non siamo obbligati né disposti a partecipare ad una procedura di risoluzione delle controversie davanti a un organo di conciliazione per i consumatori.

 

 

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 06 novembre 2020